Richiesta ESTA urgente

Richiesta ESTA urgente

Vuole presentare una richiesta ESTA urgente perché ha bisogno di viaggiare negli Stati Uniti il più presto possibile? Le spieghiamo quali sono i tempi di elaborazione da rispettare per ricevere l'approvazione della richiesta ESTA per l'ingresso senza visto negli Stati Uniti.

ESTA

L'autorizzazione di viaggio ufficiale per il soggiorno negli Stati Uniti!

Chi può presentare una richiesta ESTA?

L'abbreviazione ESTA significa "Electronic System for Travel Authorization" e descrive una procedura elettronica per entrare negli Stati Uniti. Da quando è stato introdotto nel 2009, ha semplificato notevolmente l'ingresso negli Stati Uniti per i cittadini di un totale di 43 paesi che partecipano al Visa Waiver Program.

I viaggiatori provenienti da paesi che beneficiano del programma non hanno bisogno di un visto classico per gli Stati Uniti, ma possono richiedere online l'autorizzazione di viaggio ESTA per gli Stati Uniti.

Un'ESTA viene rilasciata per i seguenti scopi:

  • Viaggi turistici
  • Appuntamenti di lavoro (riunioni, conferenze, ecc.)
  • Formazione professionale e seminari
  • Trattamento medico
  • Transfer in un aeroporto degli Stati Uniti

Validità e scadenze dell'ESTA

L'autorizzazione di viaggio ESTA per gli Stati Uniti è valida per una durata totale di due anni. Durante il periodo di validità dell'ESTA, può recarsi negli Stati Uniti a più riprese e per un massimo di 90 giorni alla volta.

Fanno eccezione i viaggiatori del Brunei e dell'Ungheria. Questi ricevono l'autorizzazione ESTA per un solo anno invece dei soliti due anni. Inoltre, i viaggiatori ungheresi devono richiedere una nuova autorizzazione ESTA per ogni visita negli Stati Uniti.

Tuttavia, l'ESTA è legata al suo passaporto. Se il suo passaporto scade, la validità dell'ESTA viene automaticamente annullata. In ogni caso, il suo passaporto deve essere valido fino alla fine del suo viaggio negli Stati Uniti (o sei mesi oltre se il suo paese di origine non fa parte del Six Month Club). Può presentare una nuova richiesta ESTA quando dispone di un nuovo passaporto.

C'è una richiesta ESTA urgente?

Le autorità statunitensi trattano una richiesta ESTA entro 72 ore. Non esiste un'opzione per l'elaborazione prioritaria o per una richiesta ESTA urgente. Nella maggior parte dei casi, il tempo di trattamento di una richiesta ESTA è significativamente più breve di 72 ore, ma consigliamo di rispettare la scadenza di 3 giorni prevista dalle autorità statunitensi per non mettere a rischio l’ingresso negli Stati Uniti.

Attenzione

Alcune agenzie offrono la cosiddetta richiesta ESTA urgente ad un costo aggiuntivo. Tuttavia, è impossibile garantire tempi di trattamento ESTA inferiori alle 72 ore!

Come richiedere un'ESTA

Compilare il modulo ESTA richiede solo circa 10 minuti. L'invio dei suoi dati avviene comodamente tramite un modulo online. Deve anche caricare una foto della pagina biografica del suo passaporto valido.

Quando compila la richiesta ESTA, tenga a portata di mano le seguenti informazioni:

  • Dati personali
  • Dati di contatto personali
  • Dati del passaporto
  • Dati del datore di lavoro
  • Dettagli del contatto di emergenza
  • Indirizzo di alloggio / persona di contatto negli Stati Uniti (ad esempio, hotel, casa vacanze)
  • Dettagli del profilo dei social media (opzionale)

Nota: Anche se ha poco tempo e preferirebbe presentare una richiesta ESTA urgente, inserisca i suoi dati con attenzione! Anche una piccola negligenza può far sì che la sua domanda venga rifiutata.

Evitare errori con un'agenzia ESTA

Vuole assicurarsi che la sua richiesta ESTA raggiunga le autorità statunitensi nella forma corretta e in tempo? Allora utilizzi il servizio di richiesta-esta.it!

Gli esperti USA di richiesta-esta.it controllano attentamente i dati della sua richiesta ESTA prima che venga presentata alle autorità statunitensi e sono a sua disposizione per aiutare e dare consigli su qualsiasi domande o problemi con la richiesta ESTA.

Jetzt ESTA beantragen