Richiesta ESTA di gruppo

Richiesta ESTA di gruppo

Sta pianificando un viaggio negli Stati Uniti con la famiglia o con un gruppo di amici o colleghi? La richiesta ESTA di gruppo aiuterà a pianificare il viaggio in modo più semplice e chiaro.

ESTA

L'autorizzazione di viaggio ufficiale per il soggiorno negli Stati Uniti!

Requisiti per la richiesta ESTA di gruppo

Prima di presentare una richiesta ESTA di gruppo, è necessario verificare che tutti i membri del gruppo di viaggio soddisfino i requisiti per l'autorizzazione di viaggio ESTA per gli Stati Uniti. A questo proposito, i seguenti criteri svolgono un ruolo importante:

Scopo del viaggio

Lo scopo del viaggio deve essere lo stesso per tutti i membri del gruppo che hanno presentato la richiesta ESTA e devono essere in grado di entrare negli Stati Uniti senza visto in base all'autorizzazione di viaggio ESTA.

È possibile richiedere un'ESTA di gruppo per i seguenti motivi:

  • Viaggi turistici
  • Incontri d'affari (riunioni, conferenze, ecc.)
  • Brevi corsi di formazione o seminari
  • Trattamento medico
  • Trasferimenti

Durata del viaggio autorizzata con ESTA

L'ESTA autorizza il soggiorno negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni consecutivi. Bisogna assicurarsi che nessuno dei compagni di viaggio abbia intenzione di fermarsi più a lungo negli Stati Uniti. Per soggiorni più lunghi negli Stati Uniti, è necessario ottenere un visto statunitense adatto allo scopo del viaggio.

Nazionalità dei viaggiatori

I viaggiatori ESTA devono essere cittadini di uno dei 42 paesi membri del Visa Waiver Program. Se i membri del suo gruppo sono di un'altra nazionalità, non possono essere inclusi nella richiesta ESTA di gruppo e devono richiedere un visto per gli Stati Uniti.

Durata di validità del passaporto

L'autorizzazione di viaggio ESTA è legata al passaporto. Pertanto, tutti i viaggiatori del suo gruppo devono essere in possesso di un passaporto valido. Per i cittadini dei paesi del Six Month Club, il passaporto deve essere valido fino all'ultimo giorno di viaggio. Per i viaggiatori provenienti da altri paesi, la validità deve essere di almeno sei mesi oltre tale data.

Compilare una richiesta ESTA di gruppo

Le funzioni di gruppo consentono di combinare le richieste ESTA di un massimo di 50 viaggiatori in un'unica procedura di richiesta. A tal fine, è necessario seguire i passaggi indicati di seguito:

Identificare il richiedente principale

Ogni richiesta ESTA di gruppo ha un richiedente principale che è responsabile dell'inserimento e dell'invio dei dati richiesti. Il richiedente principale crea l'account ESTA e può gestirlo e modificarlo utilizzando un ID di gruppo.

Determinare il numero di viaggiatori

Il richiedente principale specifica il numero di viaggiatori prima di iniziare a inserire i dati per la richiesta ESTA di gruppo. In seguito compila il modulo di richiesta completo per se stesso e continua a inserire i dati di tutte le altre persone facendo clic sul pulsante blu "Aggiungere viaggiatori".

Inserire i dati necessari

In una richiesta ESTA di gruppo, tutti i viaggiatori devono fornire le stesse informazioni necessarie in una richiesta ESTA standard per un singolo individuo. Queste informazioni includono :

  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Nazionalità
  • Sesso
  • Indirizzo
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Dati del passaporto
  • Numero di identificazione nazionale
  • Nomi dei genitori
  • Informazioni e contatti del datore di lavoro
  • Informazioni sull'iscrizione a Trusted Traveler
  • Indirizzo del primo alloggio negli Stati Uniti, compresi i dati di contatto
  • Informazioni sui profili dei social media (facoltativo)

Scaricare il passaporto

Il richiedente principale, oltre a inserire i dati necessari, deve anche fornire una copia della pagina dei dati del passaporto di ogni membro del gruppo. È sufficiente caricarla come file immagine (jpg, png o gif) nel modulo online. Quando si carica la pagina del passaporto, bisogna assicurarsi che i passaporti abbiano una validità sufficiente.

Rispondere alle domande di sicurezza

Il modulo ESTA comprende una serie di domande di sicurezza a cui dovete rispondere accuratamente per ogni viaggiatore della sua richiesta di gruppo ESTA. Le domande di sicurezza riguardano lo stato di salute, i precedenti penali e i viaggi precedenti in paesi considerati a rischio dalle autorità statunitensi.

Se una persona risponde "sì" ad almeno una delle domande di sicurezza nella richiesta ESTA di gruppo, non può ottenere l'ESTA e deve invece richiedere un visto per gli Stati Uniti.

Controllare i dati

Prima di presentare la richiesta ESTA di gruppo, verifica ancora una volta che tutti i dati inseriti siano corretti e completi. Dati errati o incompleti, dovuti a piccole disattenzioni, possono comportare il rifiuto della richiesta ESTA.

Consiglio

Se si vuole essere certi che la propria richiesta ESTA di gruppo giunga correttamente alle autorità statunitensi, è possibile utilizzare il servizio ESTA di un'agenzia affidabile come The American Dream.

Gli esperti di richiesta-esta.it controllano attentamente la Sua richiesta per individuare eventuali errori o incongruenze e sono a disposizione per aiutare e consigliare in caso di domande o problemi.

-> Presentare una richiesta ESTA di gruppo

Pagare le tasse ESTA

Uno dei principali vantaggi della richiesta ESTA di gruppo è che si può effettuare il pagamento per tutte le persone in un'unica soluzione. La tassa ESTA varia da 21 $ a persona se si compila la richiesta da soli sul sito web delle autorità statunitensi a una media di 50 € a persona se si è assistiti da un'agenzia ESTA. Non sono previsti sconti per i gruppi.

Una volta completata la richiesta ESTA di gruppo, si accede automaticamente alla procedura di pagamento. È possibile pagare la tassa con carta di credito (MasterCard, Visa, American Express, Discover) o con PayPal. Le agenzie ESTA come The American Dream offrono anche altre opzioni di pagamento, come Giropay, Apple Pay, EPS e Sofortüberweisung.

Ottenere l'autorizzazione ESTA

Il tempo massimo di elaborazione della richiesta ESTA di gruppo è di 72 ore. Si consiglia di presentare la richiesta con sufficiente anticipo prima della partenza, in modo da non mettere a rischio il suo ingresso negli Stati Uniti.

La richiesta di ESTA di gruppo rifiutata: cosa fare?

Ci sono diversi motivi per cui una richiesta ESTA può essere rifiutata. Tuttavia, se la richiesta ESTA di una persona del gruppo viene rifiutata, questo non mette a rischio l'intero viaggio del gruppo. Solo la persona che non soddisfa i requisiti per ESTA non può beneficiare della possibilità di entrare senza visto con ESTA e deve richiedere un visto per gli Stati Uniti.

Jetzt ESTA beantragen