Restrizioni ESTA per Ungheria

L'Ambasciata degli Stati Uniti in Ungheria ha comunicato di aver apportato significative modifiche al Sistema Elettronico per l'Autorizzazione di Viaggio (ESTA) per i titolari di passaporto ungherese, in risposta a vulnerabilità di sicurezza nel processo di richiesta di cittadinanza ungherese:

  • A partire dal 1° agosto 2023, il periodo di validità dell'autorizzazione ESTA per i viaggiatori ungheresi è stato ridotto da due a un anno.
  • Il numero altrimenti illimitato di ingressi negli Stati Uniti con l'autorizzazione ESTA durante il periodo di validità è stato limitato a un singolo utilizzo per i cittadini ungheresi.

Di conseguenza, gli ungheresi potranno entrare negli Stati Uniti solo una volta con l'approvazione ESTA e dovranno fare una nuova richiesta ESTA per l'ingresso successivo.

Modifiche ESTA per l'Ungheria effettive per le approvazioni dall'1 agosto:

Il periodo di validità abbreviato dell'ESTA per i cittadini ungheresi si applica solo alle nuove domande presentate dopo l'1 agosto 2023. Tutte le autorizzazioni ESTA esistenti emesse prima di questa data rimarranno valide per il periodo originale di due anni, consentendo ingressi multipli negli Stati Uniti.

Nuovi requisiti ESTA per i cittadini ungheresi:

Il programma ESTA consente ai viaggiatori di entrare negli Stati Uniti senza visto per un massimo di 90 giorni. In precedenza, tutti i beneficiari dell'ESTA - a prescindere dalla nazionalità - dovevano soddisfare gli stessi requisiti per recarsi negli Stati Uniti nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto (VWP):

Requisiti standard per i cittadini di tutti i 41 paesi dell'Esenzione dal Visto includono:

  • Possesso di un passaporto biometrico (valido per almeno 6 mesi dopo la partenza o fino al giorno della partenza, a seconda della nazionalità)
  • Lo scopo corretto del viaggio (turismo, affari, trattamento medico o transito)
  • La giusta durata del soggiorno (non più di 90 giorni alla volta)
  • Nessun rifiuto di ESTA o visto in passato
  • Alcuni requisiti biografici del viaggiatore (ad esempio, nessun precedente penale, nessuna deportazione, nessuna dipendenza da droghe)
  • Buona salute (ad esempio, nessuna malattia contagiosa e difficile da trattare o che potrebbe rappresentare una minaccia per gli altri viaggiatori o per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti)
  • Un'ottima cronologia di viaggio (nessun viaggio in Iran, Iraq, Yemen, Cuba, Sudan, Libia, Somalia o Siria)
  • Nessuna doppia cittadinanza con Iran, Iraq, Cuba, Sudan o Siria

I requisiti aggiuntivi ESTA per i viaggiatori ungheresi sono i seguenti:

  • Luogo di nascita in Ungheria: Solo gli individui con un certificato di nascita ungherese possono partecipare al programma ESTA.
  • Prova di ritorno o di viaggio successivo: Questa può essere sotto forma di biglietto di ritorno in Ungheria o di un biglietto di viaggio per una destinazione esterna agli Stati Uniti. I viaggiatori con biglietti elettronici devono presentare una copia dell'itinerario agli ufficiali dell'immigrazione statunitense al momento dell'ingresso.

L'Ambasciata degli Stati Uniti raccomanda ai cittadini ungheresi che soddisfano tutti i requisiti di idoneità di fare richiesta di ESTA con ampio anticipo rispetto al loro viaggio previsto per evitare possibili interruzioni o ritardi. È anche consigliato verificare il sito web ufficiale dell'Ambasciata o del Consolato degli Stati Uniti in Ungheria per gli ultimi aggiornamenti e le linee guida riguardanti il processo di richiesta del visto e l'approvazione ESTA.

Jetzt ESTA beantragen