Profili social media nella richiesta ESTA

Profili social media nella richiesta ESTA

Quando compila la sua richiesta ESTA, le verrà chiesto di inserire i profili social media. Le spieghiamo quali informazioni deve fornire se vuole recarsi negli Stati Uniti senza visto con un'autorizzazione di viaggio ESTA.

ESTA

L'autorizzazione di viaggio ufficiale per il soggiorno negli Stati Uniti!

Dati per la richiesta ESTA

Grazie all'ESTA è possibile entrare negli Stati Uniti senza visto e recarsi nel paese dei suoi sogni con un minimo sforzo. Questa autorizzazione elettronica di viaggio può essere richiesta dai cittadini dei 40 paesi che partecipano al Visa Waiver Program.

Può ottenere l'autorizzazione di viaggio ESTA compilando un semplice modulo online. Non è necessario recarsi di persona presso un ufficio amministrativo. In generale, il processo di richiesta ESTA dura solo pochi minuti se ha a portata di mano tutte le informazioni necessarie e il suo passaporto biometrico.

Perché le autorità statunitensi stanno indagando sui profili social media?

Uno degli elementi della richiesta ESTA è la domanda sui suoi profili social media, compresi i dati di accesso. Le autorità statunitensi vogliono utilizzare queste informazioni per identificare più rapidamente potenziali minacce alla sicurezza nazionale e quindi combattere più efficacemente il crimine e il terrorismo.

Devo indicare i miei profili social media?

A partire dal 2020, è stato temporaneamente richiesto di specificare i profili social media nella richiesta ESTA. Tuttavia, questo requisito è stato rimosso poco dopo. Attualmente, la fornitura di profili di social media è facoltativa.

Solo le informazioni che ha condiviso nelle impostazioni della privacy del suo account social media sono visibili alle autorità statunitensi. Ciò significa che solo i post che ha impostato come "visibili a tutti" sono visualizzabili dalle autorità. Non è necessario fornire le password.

Se include i suoi profili social media nella richiesta ESTA, sarà più facile per le autorità statunitensi fare delle verifiche e potrà ottenere l'ESTA più rapidamente.

Aggiungere i profili social media nella richiesta ESTA

Nel modulo ESTA, ha la possibilità di indicare i profili social media che ha utilizzato negli ultimi cinque anni. Se non utilizza i social media, può rispondere "No" alla domanda sui profili social media e passare al punto successivo.

Se ha risposto "Sì" alla domanda, ora può fornire informazioni concrete sui suoi profili. La richiesta ESTA le proporrà i principali social network (Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram) attraverso domande di tipo sì/no.

Se utilizza questi social media, risponda "Sì" alla domanda e poi inserisca il nome utente, il profilo o il nome dello schermo della piattaforma di social media in questione. È possibile aggiungere altre piattaforme tramite un menu a tendina.

I social media nella richiesta ESTA

Compili il modulo ESTA con attenzione e lo invii solo quando è sicuro che tutto sia completo e corretto. Anche un minimo errore o una svista possono far sì che la sua richiesta ESTA venga respinta.

Non vuole correre rischi? Allora utilizzi il servizio ESTA di richiesta-esta.it! Gli esperti di viaggi negli Stati Uniti la aiuteranno in caso di domande o problemi legati alla compilazione del modulo ESTA e verificheranno attentamente i suoi dati prima di presentare la domanda alle autorità statunitensi.

Jetzt ESTA beantragen