Il suo prossimo volo prevede uno scalo negli Stati Uniti? Allora ha bisogno di un'autorizzazione di viaggio valida per gli Stati Uniti. Le forniamo tutte le informazioni importanti sull'ESTA per un transito.
Quando viaggia negli Stati Uniti, ha bisogno di un visto statunitense o di un'autorizzazione di viaggio ESTA. Questo obbligo vale anche se fa solo uno scalo negli Stati Uniti e non lascia l'aeroporto. Anche un breve soggiorno in un aeroporto statunitense significa entrare negli Stati Uniti.
L'opzione più semplice per i viaggiatori è la pratica autorizzazione ESTA, che garantisce l'ingresso senza visto negli Stati Uniti. Tuttavia, è necessario essere un cittadino di uno dei paesi che partecipano al Visa Waiver Program. Questo include, ad esempio, la maggior parte dei paesi dell'Unione Europea, l'Australia, il Giappone e la Corea del Sud.
Con l'obbligo di ottenere un'autorizzazione ESTA o un visto USA, le autorità statunitensi cercano di ridurre il più possibile i rischi per la sicurezza del territorio americano. Non importa che si tratti di un viaggio a lungo termine o di un semplice transito con ESTA, l'identità di tutti i passeggeri che entrano negli Stati Uniti viene controllata in anticipo.
La richiesta ESTA per il transito negli Stati Uniti è un processo che necessita solo pochi minuti e di solito viene gestito entro 72 ore. Al contrario del visto statunitense, non è necessario fissare un appuntamento personale presso il consolato.
È necessario avere un passaporto biometrico valido per richiedere un'ESTA per viaggiare negli Stati Uniti!
Quando compila la richiesta ESTA per il suo transito, inserisce, passo dopo passo, tutte le informazioni importanti su di lei e sul suo viaggio negli Stati Uniti. Queste informazioni includono le seguenti:
L'unica differenza tra una richiesta ESTA per il transito e una richiesta ESTA "classica" è che deve indicare un transito nel modulo di richiesta. Per farlo, deve semplicemente rispondere "sì" alla domanda "transito verso un altro paese".
Il transito con ESTA non è possibile in alcuni casi, anche se lei proviene da un paese che partecipa al Visa Waiver Program. I motivi possono essere differenti, ad esempio:
Se non può richiedere un transito ESTA o se la sua richiesta ESTA è stata respinta, può richiedere un visto di transito (visto C) per viaggiare negli Stati Uniti. Si prega di notare che la richiesta di un visto per gli Stati Uniti deve essere effettuata almeno quattro o sei settimane prima della partenza.
Il costo di un'ESTA per il transito non differisce dal costo ESTA per una regolare autorizzazione al viaggio. Dalla data di emissione, la maggior parte delle autorizzazioni ESTA è valida per un totale di due anni o fino alla scadenza del passaporto. Durante il periodo di validità, è possibile entrare o transitare negli Stati Uniti numerose volte.
I viaggiatori del Brunei e dell'Ungheria rappresentano un'eccezione. L'autorizzazione ESTA viene rilasciata solo per un anno, invece dei soliti due anni. Inoltre, i viaggiatori ungheresi devono richiedere una nuova ESTA per ogni visita negli Stati Uniti.
Anche se il suo prossimo viaggio prevede solo un transito con ESTA in un aeroporto statunitense, le consigliamo di richiedere un'ESTA regolare. Questo è il motivo: a meno che non abbia richiesto un'ESTA con un passaporto ungherese, può utilizzarla per viaggiare negli Stati Uniti più volte e risparmiarsi una nuova richiesta ESTA per un viaggio futuro.