Ha ricevuto il messaggio "Autorisation pending" per la sua richiesta ESTA? Le spieghiamo cosa significa lo stato ESTA e cosa può fare per recarsi negli Stati Uniti senza visto, in modo rapido, semplice ed economico.
ESTA (Electronic System for Travel Authorization) è un sistema elettronico per viaggiare senza visto negli Stati Uniti. Se proviene da un paese che partecipa al Visa Waiver Program, può richiedere un'autorizzazione di viaggio ESTA, che permette di entrare negli Stati Uniti in modo più semplice, rapido ed economico rispetto al visto americano.
Una volta completata la richiesta ESTA online, di solito bastano pochi minuti (massimo 72 ore) per ricevere l'autorizzazione ESTA. Ma oltre al messaggio di stato "Approved" (Approvato), ci sono altri messaggi che può ricevere durante il processo ESTA.
Una volta presentata la richiesta ESTA, può verificare lo stato della sua richiesta in qualsiasi momento accedendo al suo account ESTA (porti con sé il numero d'ordine e il passaporto). Ci sono tre risultati:
Lo stato "Authorization approved" significa che ora può recarsi negli Stati Uniti senza visto per un massimo di 90 giorni consecutivi nell'ambito del periodo di validità ESTA di due anni.
Se riceve il messaggio "Travel not authorized", la sua ESTA è stata negata e deve richiedere un visto presso l'ambasciata o il consolato per entrare negli Stati Uniti.
Il risultato della sua richiesta ESTA non è chiaro se, controllando lo stato, vede il messaggio "Authorization pending".
Se presenta la richiesta ESTA con l'aiuto degli esperti di viaggi negli Stati Uniti di richiesta-esta.it, verrà avvisato via e-mail di eventuali cambiamenti di stato. Potrà inoltre beneficiare di una serie di altri servizi e caratteristiche di sicurezza dell'ESTA.
Lo stato ESTA "Autorisation pending" significa che la verifica della sua richiesta non è ancora stata completata. La maggior parte delle domande viene elaborata entro un massimo di 72 ore, ma in rari casi il processo di verifica può richiedere più tempo.
Ad esempio, è possibile che gli aggiornamenti dei risultati siano ritardati a causa dell'indisponibilità dei server o di importanti interventi di manutenzione dei sistemi dell'U.S. Customs and Border Protection. Se la sua richiesta ESTA è ancora in sospeso dopo 72 ore, attenda ancora qualche ora per sicurezza e poi si rivolga al suo consulente ESTA.
Il suo consulente ESTA potrebbe anche chiederle di fornire ulteriori informazioni per continuare ad elaborare la sua richiesta. In questo caso, segua le istruzioni e presenti tutte le informazioni e i documenti necessari.
Se la sua richiesta ESTA ha lo stato "Authorization pending", deve attendere qualche ora o addirittura qualche giorno prima di contattare il suo consulente ESTA. Purtroppo, non esiste un metodo per accelerare la richiesta ESTA. Il mito della richiesta ESTA urgente è purtroppo solo questo: un mito.
Ha bisogno di aiuto per ottenere l'ESTA? Utilizzi il comodo servizio ESTA di richiesta-esta.it per ottenere la sua autorizzazione di viaggio negli Stati Uniti in modo semplice e veloce. Con l'aiuto della nostra assistenza clienti professionale, può ridurre al minimo i rischi associati alla richiesta ESTA.