Costo ESTA

Costo ESTA

Nel maggio 2022, il Dipartimento di Sicurezza Interna degli Stati Uniti ha deciso di aumentare la tassa ESTA da 14 a 21 $. I viaggiatori provenienti da paesi che partecipano al Programma Visa Waiver dovranno quindi pagare questo costo per richiedere un'ESTA.

ESTA

L'autorizzazione di viaggio ufficiale per il soggiorno negli Stati Uniti!

Quanto costa l'ESTA?

Il costo di 21 $ per la richiesta ESTA è composto da due elementi:

  • Tassa di elaborazione
  • Tassa di approvazione

Devo pagare l'ESTA in dollari?

Sebbene si tratti di un'autorità statunitense, non è necessario che le tasse siano pagate in dollari, ma possono essere pagate anche in euro. Il costo ESTA in euro dipende anche dal tasso di cambio corrente.

Se si fa la richiesta di ESTA su richiesta-esta.it, si può pagare tutto in euro.

Perché devo pagare di più se faccio richiesta tramite richiesta-esta.it?

Richiedendo l'ESTA su richiesta-esta.it, non solo si sceglie la sicurezza, ma si beneficia anche di numerosi vantaggi! Il nostro modulo di richiesta ESTA è chiaro e spiegato in modo comprensibile, quindi non ci saranno problemi a compilarlo.

Inoltre, gli esperti di richiesta-esta.it verificano la completezza e l'accuratezza della richiesta prima di inoltrarla alle autorità statunitensi. Se notiamo qualcosa di non conforme, la contatteremo immediatamente per evitare un inutile rifiuto della sua richiesta.

Non appena la domanda viene accettata, inviamo una conferma via e-mail, in modo che non sia necessario controllare continuamente lo stato ESTA.

Per questo servizio, addebitiamo una tassa che parte da 49,90 €, seconda della tariffa scelta. Questa tassa include già i costi per le autorità statunitensi.

Richiesta ESTA rifiutata: devo pagare lo stesso?

Se si richiede l'ESTA direttamente alle autorità statunitensi, in caso di rifiuto verrà addebitata la tassa di elaborazione.

Se si sceglie di richiedere l'ESTA tramite richiesta-esta.it e si sceglie la tariffa Premium o First Class, rimborseremo l'intero importo se l'autorizzazione viene negata.

Ci sono sconti per ESTA?

Il costo ESTA non viene addebitato per ogni ingresso, ma per ogni richiesta. Gli ESTA per bambini, studenti, pensionati, ecc. hanno tutti lo stesso prezzo. L'amministrazione statunitense non fa alcuna differenza in questo senso.

ESTA Kosten

Il costo ESTA, che è di 21 $, deve essere pagato da tutti i viaggiatori statunitensi, anche dai bambini.

Come pagare il costo ESTA?

Il costo ESTA è da pagare al momento della richiesta online. La richiesta ESTA verrà elaborata solo dopo aver ricevuto il pagamento, che può essere effettuato solo sul sito ufficiale dell'U.S. Customs and Border Protection con carta di credito o tramite PayPal.

Per le prenotazioni effettuate presso un'agenzia di viaggi, la quota può essere pagata anche con la carta di credito collettiva dell'agenzia. Anche terzi, come parenti o amici, possono effettuare il pagamento.

Nel caso di ESTA per gruppi, la procedura di pagamento può essere effettuata per tutti i richiedenti insieme.

Offriamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Apple Pay
  • Sofort
  • Klarna

Quanto costa l'aggiornamento dell'ESTA?

I viaggiatori che hanno già una richiesta ESTA approvata e sono solo in fase di aggiornamento (ad esempio, cambio di indirizzo negli Stati Uniti) sono esenti da questa tassa. Questi aggiornamenti rimangono gratuiti!

Tuttavia, se i dati personali non sono corretti, l'unico modo per correggerli è presentare una nuova richiesta ESTA. Se la sua precedente autorizzazione ESTA è stata accettata, dovrebbe essere in grado di presentare una nuova richiesta senza problemi.

Si prega di ignorare qualsiasi informazione che indichi che un'autorizzazione di viaggio ESTA è già presente nel sistema e di confermare che si desidera effettivamente presentare una nuova richiesta. Una volta presentata la nuova richiesta ESTA, la vecchia verrà cancellata.

Quanto costa correggere la richiesta ESTA?

Se ha commesso una svista o un errore di battitura durante la compilazione della richiesta ESTA su richiesta-esta.it e se ne accorge solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione, le chiediamo di contattarci immediatamente!

Per un costo forfettario di 25 €, che include già i costi delle autorità statunitensi, prepareremo per voi una nuova richiesta ESTA e cancelleremo la versione errata.

Devo pagare il costo ESTA ogni volta che entro?

Le tasse ESTA devono essere pagate per ogni richiesta, non per ogni ingresso! Una volta in possesso di un'ESTA approvata, è possibile soggiornare negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni consecutivi. Nella maggior parte dei casi, anche il rientro da paesi vicini, come Canada o Messico, non è un problema durante questo periodo.

L'ESTA è valida per due anni nella maggior parte dei casi o fino alla scadenza del passaporto, secondo il caso che si verifica per primo.

Ci sono delle eccezioni per i viaggiatori del Brunei e dell'Ungheria. Questi ultimi ricevono solo un'autorizzazione ESTA valida per un anno anziché due. I viaggiatori ungheresi devono inoltre presentare una richiesta ESTA separata per ogni visita negli Stati Uniti e fornire un certificato di nascita ungherese durante il processo di richiesta.

Posso pagare per l’ESTA senza carta di credito?

Sì, è possibile pagare l‘ESTA senza carta di credito. Oltre al pagamento con carta di credito, le autorità ufficiali offrono anche il pagamento con PayPal.

Se si fa la richiesta ESTA con richiesta-esta.it, sono disponibili anche altre opzioni di pagamento.

Posso pagare l’ESTA con PayPal?

All'inizio, le tasse potevano essere pagate alle autorità statunitensi solo con carta di credito. Oggi, tuttavia, è possibile pagare la richiesta ESTA anche con PayPal.

Jetzt ESTA beantragen